TAVARNELLE – Si apre il sipario sulla 70esima edizione della Viareggio Cup che quest’anno, per la prima volta nella sua storia, arriva nel Chianti, al “Leonardo Pianigiani” di Tavarnelle.

Uno spettacolo che vedrà subito la partecipazione della Fiorentina di mister Emiliano Bigica che domani, martedì 13 marzo alle 17, sfiderà la squadra greca della Pas Giannina.

Una serie di sfide sulle quali la società del San Donato Tavarnelle ha deciso di investire fortemente per mettere in evidenza una vetrina così importante come la sua stessa realtà, misurata di fronte a squadre del calibro nazionale ed internazionale.

Più che un appello è un vero e proprio consiglio quello che arriva dal presidente Andrea Bacci” di partecipare a queste partite dove non mancheranno più che mai le emozioni e il fascino di una vetrina che da 70 anni fa parlare in tutto il mondo”.

L’appuntamento è quindi rivolto a le comunità di Tavarnelle e San Donato in Poggio (ma anche di tutto il Chianti fiorentino e senese) di non mancare già domani a questa partita che vedrà l’esordio della stessa Fiorentina nella Viareggio Cup.

Ecco il programma delle partite al “Pianigiani”.

  • Martedì 13 marzo alle 17: FiorentinaPas Giannin
  • Giovedì 15 marzo alle 17: LuccheseSpal
  • Sabato 17 marzo alle 15: Rappresentativa Serie DVirtus Entella
  • Mercoledì 21 marzo alle 15: Ottavo di finale

Il calendario completo della rassegna in programma dal 12 al 28 marzo: www.viareggiocup.com/70-edizione/il-calendario.html.

Il prezzo del biglietto di ingresso sarà di 10 euro.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...