SAN CASCIANO-TAVARNELLE – Prima vittoria nella seconda fase della stagione per le le ragazze dell’Under 18 Rossa del Chianti Volley: e arriva pure fuori casa, sul difficile terreno del Sancat.

Nel primo set sembra che la partita possa procedere in discesa, con le avversarie che sbagliano molto e non riescono a impostare azioni d’attacco da far impensierire.

Le chiantigiane invece sono molto concentrate, non regalano niente e mettono a segno servizi insidiosi; il set si chiude con un eloquente 11/25 pro Chianti Volley.

Il secondo set è smile al primo, ma le avversarie cominciano ad entrare in partita e si lotta punto su punto, fino a chiudere il set 22/25 (sempre pro Chianti Volley).

Nel terzo set il Sancat aumenta i giri del motore e mette a segno servizi precisi. Le “nostre” fanno fatica a contrastare gli attacchi, ma soprattutto perdono concentrazione: la “testa”, in questi e molti altri casi, fa sempre la differenza.

E nonostante il vantaggio chiantigiano fino alla fine, proprio sul piu bello è il Sancat ad aggiudicarsi il set: 26/24.

Le avversarie approfittano del momento di debolezza delle ragazze e con decisione si prendono il quarto set per 25/21.

Si va al tie-break. Coach Serena Benini chiede una reazione alle ragazze. E le ragazze rispondono alla grande: grinta, rabbia, potenza e precisione. E un 12/15 finale che vuol dire vittoria!

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...