GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – E’ costato salato al Grassina il match con la Sestese. Non solo la sconfitta sul campo per 2-0 in uno scontro diretto per i play-off, ma anche per quello che si è lasciato dietro.

Tre sono infatti le giornate di squalifica decise del giudice sportivo per l’attaccante David Baccini, espulso nel finale: “Espulso per aver offeso il D.G., alla notifica gli batteva le mani davanti al volto mentre nel contempo gli rivolgeva frase irriguardosa”, questa la motivazione della squalifica.

Baccini rientrerà a questo punto rientrerà tra oltre un mese in campo, all’ultima di campionato contro la Fortis Juventus, saltando la sfide con la Zenith Audax, il derby con l’Antella e infine la trasferta di Sinalunga.

Ma non finisce qui. Perché la società rossoverde dovrà pagare anche 400 euro di multa per un episodio perlomeno curioso: “Per lancio di un ombrello verso la terna a fine gara che raggiunge l’autovettura del D.G. senza procurare danni. Per cancelli di accesso al recinto spogliatoi aperti ed incustoditi che provocano indebito ingresso di persone estranee”.

Sempre sul fronte squalifiche, fermato per un turno anche il giocatore dell’Antella Niccolò Mignani per un turno: salterà la delicata sfida con la Castiglionese.

Sul fronte delle ammende piuttosto pesante anche quella per la Sambuca Casini, per quanto successo a fine gara contro il Ponzano: 300 euro di ammenda “per contegno offensivo e minaccioso verso il D.G. gara che causa sosta forzata negli spogliatoi per circa 20 minuti. Recidiva”.

Sempre in Seconda Categoria, squalifica di tre giornate per l’attaccante del Belmonte Cosimo Pieri, per condotta violenta verso un calciatore avversario.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...