dig

STAGGIA SENESE (POGGIBONSI) – Nel (quasi) testa-coda il Lebowski torna alla vittoria e riprende momentaneamente margine sulle inseguitrici.

La partita è molto combattuta fin dall’inizio: la caratura dei singoli alla fine farà la differenza ma sul piano del gioco le squadre si equivalgono e il Barberino, reduce dal buon pari di Faella, si batte con orgoglio.

Le cose però si mettono presto male per i locali: al 19′ infatti Cibecchini viene espulso per un fallo da ultimo uomo al limite dell’area.

La conseguente punizione viene battuta da Michele Montuschi che calcia sul palo del portiere, Pertici si trova spiazzato e il Lebowski passa così in vantaggio.

Al 27′ ci prova su calcio piazzato anche il Barberino: Mezzetti calcia bene ma la palla è di poco alta.

Al 35′ Biagini si inserisce nella trama difensiva degli ospiti e arriva al tiro ma anche questa volta la palla è sopra la traversa.

Al 41′ arriva il raddoppio grigionero: cross dalla destra di Trabucchi, velo di Montuschi e palla a Calbi che tutto solo incrocia bene sul secondo palo.

Nella ripresa al 52′ angolo per i locali: Biagini da centro area trova la deviazione giusta ma Tarchi ci mette una pezza e si rifugia in angolo.

Occasione per il Lebowski al 57′: discesa di Frutti sulla fascia, cross teso ma Vargas non ci arriva per un soffio.

Al 75′ punizione di Andreucci dal limite e ancora Tarchi ci mette le mani e alza sopra la traversa.

Distrazione difensiva del Barberino e Sassanelli si invola tutto solo verso Pertici che esce bene e para.

Nei minuti di recupero, al 92′, su angolo Brettoni di testa sfiora il gol e al 94′ Bartarelli penetra in area palla al piede ma il suo tiro sul primo palo viene respinto ancora da Tarchi.

IL TABELLINO: 0-2

BARBERINO VAL D’ELSA: Pertici, Concato, Guerri, Bagnoli, Brettoni, Cibecchini, Bellosi, Andreotti, Biagini, Mezzetti, Sbaragli. A disp.: Vannini, Conti, Santagati, Maravigli, Ganetti, Bartarelli, Andreucci. All.: Maurizio Temperini.

CENTRO STORICO LEBOWSKI: Tarchi, Frutti, Montuschi R., Geri, Pini, Capparelli, Calbi, Garbi, Vargas, Montuschi M., Trabucchi. A disp.: Paladini, Formigli, Chierici, Spiga, Sassanelli, Murras, Improta. All.: Andrea Serrau.

ARBITRO: Curcio di Siena.

RETI: 20′ Montuschi M., 41′ Calbi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...