SAN CASCIANO –E’ stato un bel pomeriggio, di arte, danza e riflessioni quello di domenica scorsa al Teatro di Niccolini di San Casciano con Sancaballet e il suo “Danza Donna”.

Un pomeriggio intero ideato e organizzato per sensibilizzare contro la violenza sulle donne, e contro i pregiudizi che condizionano il mondo femminile.

La domenica del Niccolini è iniziata con la rassegna per danzatrici under 14, osservate da una giuria composta da: Riccardo Lazzerini, Margherita Mana, Luca Miniati LED e presieduta da Massimo Andaloro che ha aperto la serata con una sua coreografia inedita, pensata ad hoc per l’evento e interpretata da una sua allieva, Adele, e da Elena Giardini che con lui dirige la scuola “Genia Ballet” di Montarioso, Siena.

Alla rassegna è seguita la replica del “Cammino delle Donne” (con coreografie di Stefania Belli, Margherita Mana e Frank Funk Provvedi, con Luca Led Miniati e Valentina Rossi, scenografie di Riccardo Lazzerini).

E poi ancora gli interventi delle operatrici di Artemisia e quelli del gruppo Rosso Donna, Filo Rosso e Legami Invisibili.

E non è mancato neppure l’intervento su palco da parte del sindaco di San Casciano Massimiliano Pescini.

Riviviamo così, attraverso le splendide immagini di Mario Mana, i momenti più intensi dell’evento.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...