BAGNO A RIPOLI-TAVARNUZZE – Sono giorni intensi e positivi per il Bagno a Ripoli.

Mercoledì scorso la vittoria in rimonta nella finalissima della Coppa Fringuelli contro il Dlf al “Nesi” di Tavarnuzze e il trofeo sollevato al cielo dopo il 3-2 ai supplmentari (da 0-2).

Sabato l’allungo a +3 in campionato sulla Floria 2000 (seppure con una partita in più).

I gialloblù infatti hanno vinto addirittura con larghissimo margine sulle Sieci per 7-0, con la tripletta di Savioli e poi i centri di Lignite, Staccioli, Bencistà e Di Simone.

Nel frattempo la Floria vedeva rimandare la sfida sul difficile campo di Sant’Agata per il maltempo.

Così, pur con un incontro in più, i gialloblù sono adesso di nuovo soli al comando, proprio alla vigilia del big-match, lo scontro diretto che si giocherà domenica prossima al “Grazzini” di viale Malta (ore 15) e che con ogni probabilità potrà mettere una parola definitiva sul destino del campionato.

Una bellissima punizione di Paterna permette invece all’Impruneta Tavarnuzze (in dieci) di non cadere sul campo del Cobra Kai, per un 3-3 finale davvero pirotecnico.

Dopo il vantaggio iniziale di Fusi, gli uomini di Lebri finiscono due volte sotto nel punteggio (per 1-2 e per 2-3) ma le reti di Ciucchi e Paterna appunto li salvano e permettono di tenere acceso il sogno play-off a 5 turni dal termine.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...