Ancora qualche rinvio nell’ultimo fine settimana (San Donato Tavarnelle e San Polo), ma le forze in campo sono stavolta tali da far tornare in campo la Top 11 dopo una settimana di assenza.

Schieramento solido: un 3-5-2 che esalta le doti dei mediani chiantigiani.

Ma vediamo meglio.

In porta, maglia numero 1 sulle spalle dell’antellese D’Ambrosio, capace di tenere la rete inviolata sul difficile campo di Sinalunga, con un paio di interventi determinanti nel finale di gara.

Terzetto inedito nel cuore della difesa composto da Manetti del Barberino, Strambi della Sancascianese e Nozzoli della Sambuca.

In mezzo al campo regia affidatati ai sapienti piedi del grassinese Zagaglioni con al fianco Corti della Grevigiana e Acquisti del Cerbaia (tra l’altro entrambi a segno).

Sugli esterni il dinamismo e le doti di inserimento di Fortunati Matteo del Chianti Nord e Stan del Cubino, tre gol in due domenica scorsa.

In attacco una “vecchia volpe” come Vanni, tornato a segno con la maglia dell’Atletico Impruneta, a fianco an giovane emergente come il belmontino Zahini.

In panchina premio meritato all’allenatore del Belmonte Sauro Bini, che sta trascinando i biancorossi sempre più in alto nell’élite della Seconda Categoria.

Tutte le settimane SportChianti propone la Top 11 con i migliori giocatori delle “nostre” squadre, dalla Serie D alla Seconda Categoria.

Se volete potete segnare i “vostri” migliori a info@sportchianti.it.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...