foto Simone Masiero

SAN CASCIANO – Pazzesco: 18 vittorie su 18 partite! Così l’Under 14 del San Casciano Basket è campione della prima fase regionale.

Nel recupero della quarta giornata, e in uno scontro diretto, i biancorossi hanno vinto per 58-54 sul campo del Mugello 88

Vittoria sofferta nel risultato, al termine di una partita combattuta, spigolosa, non spettacolare ma con belle azioni da ambo le parti.

Equilibrio fin dall’avvio, quando dopo il primo quarto i mugellani sono avanti di un punto (dopo aver allungato al massimo a +3).

I locali provano a prendere il largo nel secondo periodo: allungano a +5 e così coach Borghi chiama il secondo time out, i sancascianesi si rimettono alla grande in pista, agganciano, sorpassano e poi rallentano, chiudendo poi a metà gara sul 27-26 in loro favore.

Controsorpasso mugellano nel terzo parziale, con i mugellani che tornano sul +5 ma poi vengono contenuti nel 40 pari alla fine della frazione.

Da cardiopalma il quarto quarto: sotto di tre punti San Casciano tira fuori tutto il suo orgoglio, chiude addirittura il match sul +4 e porta a casa un risultato spaziale, come la diciottesima vittoria su altrettante partite!

E adesso è pronta a scattare la seconda fase per i biancorossi, con 8 partite da giocare per conquistare la “final four” per il titolo di campioni regionali.

IL TABELLINO: Mugello 88-San Casciano Basket 54-58

PARZIALI: 13-12; 13-15; 14-13; 14-18

Ambrogi 18 (9 rimb.), Bartalesi (1 rimb.), Caciula 10 (5 rimb.), Coli 7 (3 rimb.), Gensini (3 rimb.), Giribardi 7 (1 rimb.), Gori 4 (6 rimb.), Guerrini (1 rimb.), Maggio (1 rimb.), Masiero 5 (3 rimb.), Papini 3, Zecchi 4 (4 rimb.).

statistiche di Luca Ambrogi

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...