TAVARNELLE – Due settimane abbondanti di grande calcio sui campi toscani in arrivo con la 70ª edizione della Viareggio Cup.

E quest’anno la più prestigiosa manifestazione di calcio giovanile del mondo arriva anche nel Chianti, con ben quattro partite in programma al “Pianigiani” di Tavarnelle.

Oggi alle 18.30 ci sarà la presentazione ufficiale dell’impegno gialloblù nella sala consiliare “Luigi Biagi” di Tavarnelle alla presenza delle autorità calcistiche e amministrative.

Intanto però è stato ufficializzato questa mattina il calendario completo della manifestazione, che comincerà lunedì 12 marzo e si concluderà mercoledì 28 marzo.

A Tavarnelle si giocherà la prima gara martedì 13 marzo tra la Fiorentina Primavera e i greci del Pas Giannina (ore 17).

Altro appuntamento giovedì 15 marzo con Lucchese-Spal (ore 17).

Ultimo impegno dei gironi di qualificazione sabato 17 con i paraguayani del Nacional 1950 contro la Rappresentativa di Serie D.

Gran finale poi mercoledì 21 con una sfida degli ottavi di finale.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...