FIRENZE – Non basta il momentaneo 1-1 di Cantini e il gol ormai a tempo scaduto di Stan al Cubino per evitare la caduta casalinga contro un Vaggio Pian di Scò bravissimo nell’approfittare di ogni errore dei ripolesi.

E in effetti a ridosso dell’intervallo gli ospiti si portano in vantaggio proprio sfruttando una palla “regalata” dai locali segnando con Merciai.

Nella ripresa il Cubino riaggancia presto l’1-1 con Cantini ma poi viene punita su volte ancora, prima per un nuovo errore e quindi in contropiede su un angolo a favore e a poco valgono le occasioni per Paloka, Gamberucci e Gelonese, perché l’esperto Pierini è sempre attento.

Anzi, nel finale il Cubino resta anche in dieci per il secondo giallo a Cantini e in chiusura Stan inganna il portiere valdarnese con una parabola su calcio piazzato rendendo meno amaro il risultato ma aumentando il rimpianto per gli uomini di Vasetti.

IL TABELLINO: 2-3

CUBINO: Romei, Ceni, Conticini, Gelonese, Cappuccioni, Vichi, Cantini, Stan, Paloka, Ruggiero, Gamberucci. A disp.: Chioccini, Ticonosco, Bigazzi, Saccardi, Favilli, Bini, Tacchi. All.: Nicola Vasetti.

VAGGIO PIAN DI SCO’: Pierini, Nguetta, Marsili A., Del Puglia, Nocentini, Buonanno, Marsili L., Cuccoli, Merciai A:, Fusini, Fabbrucci. A disp.: Vestrini, Santesi, Rossi, Zei, Merciai T., Lanaia, Pacchia. All.: Filippo Cellai.

ARBITRO: Raciti di Siena.

RIPRODIZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...