Il minuto di raccoglimento in memoria del capitano della Fiorentina Davide Astori

FAELLA – Partita importantissima quella di oggi pomeriggio a Faella. Un vero e proprio scontro salvezza per entrambe le squadre.

Partita dominata dagli ospiti, che ancora una volta non riescono a raccogliere quanto di buono seminano durante i 90 minuti.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Ospiti che partono subito a razzo con Ganetti, che al 7′ gira di testa sopra la traversa una punizione di Bellosi.

Al 25′ ghiottissima occasione per Biagini che incrocia bene in area, ma il tiro è lento e Aiello interviene per liberare. Ma cade e colpisce il palo, riuscendo poi a mettere in angolo di testa.

Due minuti dopo ancora Biagini si libera e crossa basso per Andreotti, ma il tiro del numero otto barberinese non inquadra la porta.

Nella ripresa al 47′ ancora Ganetti incorna su angolo di Bagnoli, ma la conclusione è fuori sul secondo palo.

Ci prova ancora il Barberino a far sua la gara: Mezzetti al 54′ penetra palla al piede fino all’area, scarica per Bellosi che non è preciso nella conclusione.

Ancora Mezzetti si vede deviare un tiro a botta sicura dal limite (siamo al 57′); e ancora Ganetti in combinazione con Bellosi arriva fino all’area piccola, ma spara alto.

Al 65′ Biagini al volo su angolo, ma la palla è  fuori di poco; al 67′ si affaccia la Faellese su angolo. Bella la traettoria sul secondo palo: Nuzzi salta bene ma spedisce clamorosamente sul fondo.

Al 75′ punizione dal limite per il Barberino: se ne incarica Guerri ma prende la traversa; al 77′ Biagini suggerisce Bartarelli che incrocia in area, ma strozza troppo il tiro che va fuori.

Negli ultimi giri di lancetta entrambe le squadre hanno l’occasione per chiudere la gara: prima il Barberino con Ganetti, che penetra fino all’area piccola ma si fa parare un tiro quasi a colpo sicuro. 

Subito dopo una punizione dal limite per la Faellese trova Aiello ben appostato sul secondo palo, ma incorna alto.

Uno 0-0 che alla fine sta davvero stretto ai chiantigiani, che non riescono a schiodarsi da quei bassifondi di classifica dove, viste le prestazioni, davvero non meriterebbero di stare.

TABELLINO: 0-0

FAELLESE: Noferi, Aiello, Sani, Pianigiani, Sini, Nuzzi, D’Alterio, Ermini, Bartoli, Segoni, Innocenti. A disp.: Fogli, Becattini C., Redditi, Sacchetti, Casini, Becattini F., Basco. All.: Francesco Peri

POLISPORTIVA BARBERINO: Pertici, Manetti, Ganetti, Bagnoli, Agnorelli, Cibecchini, Belosi, Andreotti, Biagini, Mezzetti, Sbaragli. A disp.: Vannini, Guerri, Conti, Maravigli, Santagati, Andreucci, Bartarelli. All. Maurizio Temperini

ARBITRO: Lorenzo Nencioli di Prato

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...