SAN CASCIANO-TAVARNELLE – Continua la rincorsa del Chianti Galluzzo verso la testa della classifica nel campionato di Seconda Divisione.

Nonostante un brutto avvio di gara, questa volta è toccato alla Liberi e Forti di Firenze cedere i tre punti alle atlete chiantigiane.

Nel primo set il Chianti Galluzzo parte male, non riesce ad organizzare un gioco che possa impensierire le avversarie, che ringraziano e si portano a casa il set con un “preoccupante” 25-11.

Per fortuna al rientro in campo le cose cambiano, il Chianti Galluzzo ritorna a imporre il suo gioco e le fiorentine non sembrano avere armi efficaci per contrastare le chiantigiane, che chiudono il secondo set a proprio favore per 25-16, riportando il match in parità.

Da qui in poi le ragazze di Barbara Bonini non concedono più nulla alle avversarie, che non riescono più a contrastare le giocate delle padroni di casa, che si aggiudicano gli ultimi due set con il punteggio di 25-14 e 25-12.

Per una vittoria che proietta il Chianti Galluzzo al secondo posto in classifica, a una sola lunghezza dalla coppia di testa Volley Club Sesto e San Giusto le Bagnese.

Proprio il San Giusto le Bagnese sabato 10 marzo alle 18 a Scandicci sarà il prossimo avversario del Chianti Galluzzo in una sfida al vertice che si annuncia decisiva per la promozione in Prima Divisione.

Il San Giusto avrà dalla sua la fortuna di giocare in casa, ma le chiantigiane sembrano in un stato di grazia senza precedenti: a confermarlo sono le nove vittorie consecutive.

Solo il Calenzano capolista del girone A di seconda divisione con 10 vittorie consecutive ha fatto meglio: sarà una bella sfida.

CHIANTI GALLUZZO

Barducci, Brogi, Bini, Checcucci, Cica, Coli, DelGiudice, Innocenti, Madiai, Petracchi, Poggiolini, Ricottini, Righi. 1° All. Barbara Bonini. 2° All. Silvia Peruzzi. Dirig. Elisabetta Martini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...