Il minuto di raccogliemento in memoria del capitano della Fiorentina Davide Astori

SAN CASCIANO – E’ una Sancascianese completamente ridisegnata, che arriverà alla fine del campionato sulla scorta di una “linea verde” intrapresa proprio nelle ultime… ore.

Prima infatti è rimasta senza il centravanti Tani, partito per un periodo di soggiorno all’estero. Poi, in settimana, si è separata da quattro “titolarissimi” (Bianchi, Boccalini, Camargo e Iandelli).

# SECONDA CATEGORIA GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

E se da un lato il ds Roberto Falagiani sta battendo un po’ di strade per capire se il mercato degli svincolati offre qualche occasione, dall’altro si punta decisamente forte sui ragazzi degli Juniores.

Per una salvezza difficile e che, comunque, dovrà probabilmente passare, a meno di clamorose strisce di risultati positivi, dai play out.

La “nuova” Sancascianese ridisegnata da Dainelli inizia quindi il proprio corso sul difficile campo dell’Aurora Montaione, con una formazione inedita che affronta a viso aperto avversari che si presentavano in un momento di splendida forma.

Pronti via e senza timori reverenziali sono i gialloverdi a farsi pericolosi, con Coli e Diop.

Ma come succede spesso agli uomini di Dainelli, alla prima vera occasione capitolano: stavolta su una punizione gioiello di Rossi, che lascia di stucco l’incolpevole Ridi.

Al 34′ e’ ancora il Montaione a sfiorare il gol da due passi con Minuto, ma la palla deviata tocca la traversa e va sul fondo.

Nel secondo tempo dopo pochi minuti arriva l’esordio in gialloverde di due ragazzi del vivaio, Salvadori e Zecchi, che ravvivano l’attacco ospite. Che sfiora il pareggio in due occasioni con Strambi.

I padroni di casa trovano spazio soprattutto nelle ripartenze di Niang, vera spina nel fianco dei difensori.

Gli uomini di Dainelli però ci credono, e vanno anche vicini al pari: ma al 76′ cala il sipario, ancora una volta con calcio da fermo.

Il direttore di gara (Matteo Pupeschi di Pontedera) assegna una punizione dal limite: stavolta è Livi a metterla all’incrocio dei pali, lasciando di sasso Ridi.

Vedremo se Dainelli riuscirà a lavorare sul buono che è uscito da questa Sancascianese “ye ye”: avrà a disposizione due giorni prima del derbyssimo contro la Sambuca, che si giocherà mercoledì prossimo al comunale di San Casciano.

Pu. Ma.

IL TABELLINO: 2-0

AURORA MONTAIONE: Nardi, Livi, Corti R., Corti M. (88′ Lezie), Ciappi (90′ Mandorlini), Corsinovi, Tani (55′ Rosi), Minuto (74′ Peruzzi), Rossi, Niang. A disp.: Ghizzani, Dell’Agnello, Tognetti. All. Serrozzi

US SANCASCIANESE: Ridi, Cannone (68′ Salvadori), Scali, Bonarelli, Strambi (82′ Marranci), Degli Innocenti, Coli (68′ Zecchi), Chiaro, Diop, Aiosa, Morelli. A disp.: Cavuoti, Sani, Bellosi, Dainelli. All. Dainelli

ARBITRO: Matteo Pupeschi di Pontedera

RETI: 26′ Rossi, 75′ Livi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...