SIENA – Per chi, oggi e domani, dal Chianti avesse voglia di godersi il primo “vero” ciclismo della stagione, l’appuntamento è a Siena.

Il grande ciclismo sarà il protagonista del secondo weekend di “Sport Siena Weekend”, la manifestazione organizzata dal Comune di Siena – assessorato allo sport – che unisce cultura, valori e passione per quattro settimane di gare, eventi, incontri e convegni dedicati alle discipline sportive.

Oggi, sabato 3 marzo, Siena sarà al centro del panorama ciclistico mondiale con la dodicesima edizione di Rcs Strade Bianche, la classica di ciclismo inserita nel World Tour Uci che porterà a Siena i più grandi professionisti delle due ruote (qui tutte le info www.strade-bianche.it).

Il giorno successivo, domenica 4 marzo, le strade bianche del territorio senese saranno lo scenario della Rcs Gran fondo Strade Bianche, con cinquemila “amatori” ai nastri di partenza (qui tutte le info www.gfstradebianche.it).

Anche per l’edizione 2018, la Fondazione Monte dei Paschi di Siena, in collaborazione con il Comune di Siena, ospiterà a Palazzo Sansedoni il quartier generale di Rcs Strade Bianche.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...