Le condizioni dello stadio di Strada in Chianti

GREVE IN CHIANTI – Sulla base della nuova vigilanza meteo per ghiaccio con codice giallo, diramata dalla Regione Toscana, il sindaco di Greve in Chianti Paolo Sottani ha emesso un’ordinanza che stabilisce la chiusura di tutti i cimiteri comunali ad esclusione di quello del capoluogo e di alcuni campi sportivi in condizioni di inagibilità a causa del gelo.

I campi di Dudda, Ferrone, Strada, San Polo, Panzano e Greve risultano ricoperti di un abbondante strato nevoso che rende inagibile il terreno di gioco.

“Le precipitazioni degli ultimi giorni e soprattutto la formazione di ghiaccio – aggiunge il primo cittadino – rendono i campi insicuri e non consentono il corretto svolgimento delle attività sportive”.

La chiusura degli impianti sportivi sarà valida fino a quando le cause che hanno comportato lo stato di inagibilità saranno accertate e risolte.

Appare quindi al momento in forte dubbio la disputa della partita San Polo-Banti Barberino prevista per domenica sul campo di Strada in Chianti, mentre Grevigiana e Chianti Nord sono impegnati in trasferta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...