BAGNO A RIPOLI – Alla Blue Clinic di Bagno a Ripoli il percorso dimagrimento (Medical Fitness) viene costruito… su misura.

Prevede l’integrazione di interventi multidisciplinari e testati scientificamente per il raggiungimento dell’obiettivo in completa sicurezza.

La valutazione iniziale della persona in base alle sue caratteristiche fisiche (ad esempio BIA-bioimpedenzometria per valutare la composizione corporea e lo stato di idratazione), condizioni di salute, abitudini, stili di vita e motivazione consente di predisporre un percorso personalizzato che può includere i seguenti interventi:

  • Attività fisica personalizzata programmata e monitorata dai nostri professionisti in palestra, in acqua e all’aperto al fine di mantenere e/o incrementare la massa muscolare. Durante l’attività in acqua viene effettuato il monitoraggio individuale dell’attività cardiaca in tempo reale (telemetria) in totale assenza di gravità per problematiche articolari o patologie vertebrali associate.
  • Visita nutrizionale per impostare un corretto programma alimentare al fine di ridurre la massa grassa e mantenere o incrementare la massa magra
  • Termoterapia (sauna finlandese e bagno di vapore)
  • Camminamento vascolare
  • Idromassaggio
  • Terapie strumentali (onde d’urto) per ridurre le adiposità localizzate

Il percorso dimagrimento viene costruito su misura durante il primo colloquio con Paolo Bosi o Fabrizio Brugnone (responsabili del Medical Fitness di Blue Clinic) che è possibile prenotare chiamando al 0556510678 o scrivendo a medicalfitness@blueclinic.it.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...