SANTA BRIGIDA (PONTASSIEVE) – Brutto stop per il San Polo nello scontro diretto in Val di Sieve contro il Santa Brigida che sorpassa proprio i grevigiani in classifica e li lascia così da soli al penultimo posto in classifica.

La squadra di Focardi gioca molto al di sotto del suo standard e si ritrova sotto nel punteggio già nel primo tempo quando i locali rompono l’equilibrio col gol di Valgimigli su azione d’angolo, mentre in chiusura di tempo Sarti segna anche il raddoppio però annullato dal direttore di gara per un tocco di mano che lascia qualche dubbio (allontanato dalla panchina per proteste il tecnico di casa).

Nella ripresa manca la reazione da parte del San Polo, che a metà frazione si ritrova anche sotto per 2-0, per il gol del raddoppio locale di Pieretti ancora su azione da corner.

Eppure a 10′ dalla fine i sanpolini riaprono il match con il centro di Fiumi che mette dentro in mischia.

Ma è una speranza di breve durata perché pochi minuto dopo Vicini in contropiede infila dentro il 3-1 che vale vittoria e sorpasso in classifica.

IL TABELLINO: 3-1

SANTA BRIGIDA: Orsini, Innocenti (75′ Lapi), Valgimigli, Pieretti, Gimignani, Bottoni, Sarti (65′ Campatelli), Carli, Batistini (57′ Vicini), Borghini, Caioli. A disp.: Pasqui, Pasquini, Salvadori. All.: Galeotti.

SAN POLO: Truschi, Grassi (72′ Mor), Cozzini, Menghetti (66′ Galli), Pettini, Piantini, Giotti (54′ Di Ferdinando), Ciangherotti, Fiumi, Gennaioli, Bucelli. A disp.: Bussagli, Diallo, Rocchi, Brogelli. All.: Focardi.

ARBITRO: Picinotti di Arezzo.

RETI: 27′ Valgimigli, 72′ Pieretti, 80′ Fiumi, 84′ Vicini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...