GREVE IN CHIANTI – “Il nuotatore è colui che passa le ore ascoltando solo il rumore delle proprie bracciate, seguendo una linea nera sul fondo. Colui che considera il cronometro come specchio del proprio lavoro. Colui che deve avere una testa grande così per contenere passioni, tensioni, emozioni e paure. Colui che si trova da solo contro tutti, quando tutti gli chiedono sempre e solo il massimo”.

Questo sono gli  atleti della Greve Nuoto che stanno collezionando tanti successi questa stagione.

Partendo dal nuoto sincronizzato che regala soddisfazioni alla società e all’allenatrice Carmen Smith vanta due grevigiane al podio la scorsa stagione: Giada Dazzi e Eva Fabiani. E grande impegno ed affiatamento da parte di tutte le belle e brave atlete della squadra.

Master: Massimo Trevisan e Marco Gorelli

Silvia Belli, che ora nuota con la nostra squadra gemellata Virtus Buonconvento, ha regalato un record sociale nello stile farfalla 33.30” e un grande podio nella staffetta ai campionati regionali.

Propaganda e la categoria Giovanissimi, composte da nuovi e “vecchi” atleti, stanno regalando grandi soddisfazioni e risultati agli allenatori e alla società stessa, sia in termini di risultati in acqua che fuori, grande affiatamento e spirito di squadra è quello che caratterizza la greve nuoto.

Da ultimo ma non per importanza è doveroso mettere in evidenza i risultati di due degli atleti della squadra master: Massimo Trevisan M55 ex atleta della nazionale azzurra che ha deciso di rimettersi in gioco nuotando nella società grevigiana e rientrando in acqua dopo 32 anni ha ottenuto 2 medaglie di bronzo (50 rana 100 rana) ai Campionati Regionali Master.

Nota di merito a Marco Gorelli, M45 allenatore e atleta della Greve Nuoto, che ha ottenuto la medaglia d’oro nei 50 dorso.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...