PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Col decimo risultato utile di fila, e qualche bruivido nel finale, il Belmonte entra in zona play-off, scavalcando il Club Sportivo.

Tutto facile fin dall’avvio per i biancorossi contro l’Albacarraia penultima in classifica.

In una giornata freddissima e ventosa, e davanti a pochi spettatori infreddoliti, parte benissimo il Belmonte che schiaccia gli avversari nella loro area.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE H: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Primo tempo di grande qualità per gli uomini di Sauro Bini: doppietta di Matteo Bini e almeno 4-5 nitide palle-gol sprecate.

Nella ripresa arriva anche il terzo gol segnato da Forconi poi i locali fanno un po’ troppa accademia e l’Albacarraia rientra in partita a 15 minuti dalla fine con gol su punizione e poi con il 3-2 a 5 minuti dal termine, grazie alle firme di Calugi e Fontani.

Nel finale anche due espulsioni: Mattolini per un colpo a Mucilli e Magli per reazione sullo stesso giocatore ospite.

IL TABELLINO: 3-2

BELMONTE A.G.: Mariotti, Guasti T., Bartolini, Matteini, Magli, Mucilli, Zahini, Picchi, Bini, Pierattini, Forconi. A disp.: Fusi, Landi, Zoppi, Picchiarini, Pieri, Omagbon. All.: Sauro Bini.

ALBACARRAIA: Capanni, Lastrucci, Lapucci, Berretti, Maglioni, Carli, Coltellini, Fammoni, Calugi, Fontani, Donnarumma. A disp.: Fiori, Mattolini, Piscitelli, Ponzecchi, Neri, Lutaj, Cangialosi.

ARBITRO: Dilaghi sez. Valdarno.

RETI: 15′ e 30′ Bini, 60′ Forconi, 75′ Fontani, 86′ Calugi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...