IMPRUNETA – Il derby chiantigiano va alla Grevigiana. Ma non mancano i rimpianti in casa imprunetina per un rigore sbagliato nel primo tempo e una ripresa giocata in inferiorità numerica.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Assenze pesanti su entrambi i fronti al fischio d’inizio: biancoverdi tra gli altri senza Pinzauti, mentre gli ospiti devono fare a meno di bomber Giovannoni.

Verso la mezz’ora i padroni di casa potrebbero sbloccare il risultato e dare una direzione ben precisa al match: Vanni conquista un calcio di rigore, ma Tinagli spara là dove Casini può neutralizzare.

E il momentaccio di Tinagli prosegue nel finale di frazione quando si becca il secondo giallo e lascia i suoi in dieci per tutta la ripresa, davanti a una Grevigiana che sta crescendo di minuto in minuto.

E proprio a inizio ripresa arriva il gol gialloblù, firmato da Signori, perfetto nell’insimento a sinistra e nel diagonale a incrociare.

La partita resta comunque equilibrata, pur senza troppe occasioni da rete. La Grevigiana non riesce a chiuderla e l’Impruneta si gioca il tutto per tutto anche con l’ingresso di Pesalovo.

E proprio allo scadere Pesalovo ha l’occasione giusto su un pallone in area messo da Banchetti: il colpo di testa da due passi fa gridare al pari i tifosi locali, ma la palla si ferma sulla riga in mezzo a una mischia micidiale che però premia la Grevigiana.

E qualche istante dopo i gialloblù fanno festa al fischio conclusivo.

IL TABELLINO: 0-1

ATLETICO IMPRUNETA: Stefanelli, Leoni, Grifoni, Tinagli, Migliorini, Pratesi (75′ Torrini A.), Cecconi (62′ Mamma), Fioravanti, Casentini (62′ Pesalovo), Banchetti, Vanni. A disp.: Fiani, Torrini N., Tepsich. All.: Francesco Perini.

GREVIGIANA: Casini, Miceli, Consoli, Corti, Giachi, Martelli, Gimignani, Balatri, Salsi, Diom (78′ Gori), Signori (63′ Rinaldi). A disp.: Clmenti, Mariani, Betti, Catarzi, Gori. All.: Fabio Consigli (squalificato, in panchina Cianchi).

ARBITRO: Di Fano di Firenze.

RETE: 53′ Signori.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...