PRATO – Cade di misura a Prato l’Antella, in uno scontro diretto che riallontana la Zenith ma che non compromette le speranze di salvezza dei biancocelesti.

La formazione di Bellini si muove meglio nella prima parte di gara, si porta in vantaggio con l’ex Prato Silva Reis, mentre D’Ambrosio dalla sua consente agli ospiti di restare comunque in partita. Nlla ripresa Sforzi firma il 2-0 e pare mettere in cassaforte i tre punti per i locali.

Ma gli uomini di Alari non si danno per vinti, accorciano con Merciai allo scadere e in pieno recupero mancano con Berti l’occasione del clamoroso 2-2 in extremis.

# ECCELLENZA, GIRONE B: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

IL TABELLINO: 2-1

ZENITH AUDAX: Belli, Melani, Zambrano, Saccenti, Myslihaka, Magelli, Sforzi, Abdja (83′ Morrison), Silva Reis, Perugi (75′ D’Arino), Manganiello (84′ Sordi). A disp.: Masi, Cirasella, Diddi, Pacini . All.: Andrea Bellini.

ANTELLA 99: D’Ambrosio, Berti, Dolfi, Merciai, Mignani (71′ Giordani), Banoi, Rontini, Gualandi D. (46′ Grattarola), Tacconi, Bilaj (82′ Cannarsi), Posarelli (46′ Bargelli). A disp.: Canocchi, Manetti, Olivieri. All.: Stefano Alari.

ARBITRO: Vizzini sez. Valdarno, coad. da Raimo di Empoli e Gioffredi di Lucca.

RETI: 37′ Silva Reis, 69′ Sforzi, 90′ Merciai.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...