Nicola Pozzi

MONTECATINI – La cura-Malotti sembra davvero funzionare per il San Donato Tavarnelle. Sei punti nelle ultime due partite e turno di Coppa Italia superato.

E, soprattutto, il valore aggiunto finalmente recuperato e titolare: quel Nicola Pozzi che adesso sta davvero dando un impulso importante alla stagione dei gialloblu.

# SERIE D: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

E se è vero che oggi si giocava sul campo dell’ultima in classifica (il Valdinievole Montecatini), è altrettanto vero che certe partite hanno dentro di sé delle insidie da disinnescare.

E un esempio lo può portare lo stesso San Donato Tavarnelle, sconfitto 2-0 sul campo dello Scandicci poche giornate fa, nella domenica che costò la panchina a mister Simone Marmorini.

Parte subito fortissimo la squadra di Malotti, in rete già al 4′: ed è proprio Nicola Pozzi a metterla dentro, su un rigore procurato da Di Vito.

“Un buon segnale – ci dice il presidente Andrea Bacci, al rientro dalla trasferta – visto che quando ci avevano dato un rigore sullo 0-0 lo avevamo sempre sbagliato”.

Il raddoppio arriva proprio con Di Vito (uomo partita), a pochi secondi dalla fine del primo tempo: con una ribattuta in area di rigore.

Anche il secondo tempo si gioca a senso unico come il primo: ed è ancora Di Vito, che pare davvero rigenerato da mister Malotti (soprattutto in zona gol), ad andare in rete deviando un tiro di Caciagli.

Ma le buone notizie non si fermano qui. Carnevale, uomo-salvezza lo scorso anno, al rientro dopo un grave infortunio, mette dentro il 4-0 finale.

“E ci fa davvero piacere – dice il presidente Bacci – Ci sentivamo in debito con il ragazzo e abbiamo deciso di dargli questa occasione”.

“Ora viene il duro – conclude il numero uno chiantigiano lanciando un chiaro segnale alla truppa – Domenica prossima in casa nostra arriva la Rignanese, per quello che sarà ilò il crocevia della stagione per entrambe”.

Matteo Pucci

IL TABELLINO 0-4

VALD. MONTECATINI: Cappellini, Carlesi, Agrifogli, Melis, Ghimenti, Falivena, Fedi, Degl’Innocenti, Tempesti, Bigazzi, Sagnini. A disp.: Magrini, Gabrielli, Lucarelli, Iavarone, Ciccone, Marinelli, Mitta, Tempestini, Gianardi. All.: Caramelli.

S. DONATO TAVARNELLE: Giusti, Manganelli, Colombini, Cela, Pozzi, Regoli, Vecchiarelli, Di Vito, Di Renzone, Caciagli, Carradori. A disp.: Ferrucci, Rinaldini, Carnevale, Di Cascia, Nuti, Frosali, Favilli, Giordani, Islamaj. All.: Malotti.

ARBITRO: Giorgio Piacenza Bari, coad. da Vincenzo D’acunzi Asti e Santo Zanfardino Frattamaggiore

RETI: 4′ Pozzi, 45′ e 70′ Di Vito, 85′ Carnevale

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...