MONTAIONE – Un Chianti Nord in piena emergenza tra infortuni e squalifiche cade nella ripresa a Montaione e vede allontanarsi la testa della classifica, mentre proprio gli arancioblù con questi tre punti accorciano rispetto al terzo posto.

Eppure, nonostante le tante assenze, gli uomini di Michelacci non partono male, trovando un gol con Santoni (annullato per fuorigioco) e passando in vantaggio con un calcio di rigore conquistato (con qualche dubbio anche in questo caso) e trasformato da Pietro Cordini.

Ma nella ripresa il vento cambia: il Montaione fa pari con Rossi ancora dal dischetto (e ancora con qualche dubbio) e infine sorpassa ancora con Rossi che approfitta di una difesa biancoverde non impeccabile.

E adesso per il Chianti Nord è già tempo di mettere la testa alla sfida di mercoledì sera contro il Cerbaia: in palio la qualificazione alla semifinale di Coppa Toscana.

IL TABELLINO: 2-1

AURORA MONTAIONE: Nardi, Corti R., Livi, Corsinovi, Bello, Corti M., Peruzzi, Rosi, Minuto, Rossi, Ciappi. A disp.: Marionini, Ciampolini, Mandorlini, Tani, Niang, Kamberaj, Lezie. All.: Fabio Serrozzi.

CHIANTI NORD: Montanari, Fortunati M., Bellini, Danieli, Fortunati N., Asoli, Falciani, Santoni, Cordini G., Cordini P., Santini M. A disp.: Pedretti, Trentanovi, Torniai, Lazzerini, Bussotti, Fantechi. All.: Claudio Michelacci.

ARBITRO: Bouabid di Lucca.

RETI: 31′ rig. Cordini P., 60′ rig. e 75′ Rossi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...