STAGGIA SENESE – Una domenica nerissima per la Sancascianese, mai in partita a Staggia Senese. Travolta e… stravolta.

La squadra di mister Dainelli torna a casa con un pesantissimo 4-0 sulle spalle: e se nelle ultime uscite la sfortuna e qualche decisione arbitrale discutibile (per i gialloverdi non arriva un rigore a favore dalla terza giornata) potevano aver fatto recriminare, stavolta non c’è davvero nulla da dire.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Come accade in queste occasioni, non è possibile stabilire dove inizino i demeriti gialloverdi e dove invece i meriti dei locali, apparsi comunque in palla.

I ragazzi di mister Regoli hanno fatto la gara dal primo al novantesimo, segnando due reti per tempo e costruendo gioco e occasioni da rete. Dall’altra parte invece, gli uomini di Dainelli non sono stati capaci di entrare mai in partita,

Sancascianese ko dopo solo 13 minuti: lancio recapitato allo sgusciante Ndow, che salta il diretto avversario, rientra sul sinistro e batte Ridi con un tiro imparabile.

Uno dei pochi sussulti ospiti arriva al 16′, con un bel cross di Diop che viene messo in angolo. Sugli sviluppi del corner, Bianchi tira a lato.

Ma è solo un episodio. Al 25′ il solito Ridi, con un gran balzo, toglie dalla porta il gol del 2-0. Che però viene violata per la seconda volta poco dopo.

E’ il 30′ quando l’incontenibile Ndow, dopo aver saltato il difensore, è anche fortunato sulla bella uscita di Ridi: la sfera gli rimpalla sui piedi e poi mette dentro da posizione defilata il raddoppio.

La partita non dà nessun segnale di poter essere riaperta: per i ragazzi di Dainelli è buio pesto, così nella ripresa arrivano anche il 3-0 e il 4.0.

Al 51′ sugli sviluppi di un corner Salvi mette dentro di testa; al 63′ tiro beffardo di Marchetti che finisce imparabilmente là dove Ridi non potrebbe mai arrivare.

Nello Staggia tutti sopra alla sufficienza, con le prove maiuscole di Milat, Ruffo, Depau e dell’imprendibile Ndow.

Nella Sancascianese, anche oggi con assenze importanti, si può solo evidenziare il buon debutto di Salvadori, classe ’99.

E il calendario non fa certo sorridere: domenica prossima al comunale di viale Garibaldi arriva la Sambuca (oggi vincente 2-0 contro lo Sporting Poggibonsi).

Che all’andata, nel derby maledetto della rissa e della sconfitta a tavolino 3-0 per entrambe, ha rappresentato una delle chiavi di volta in negativo della stagione gialloverde.

P.M.

IL TABELLINO: 4-0

G.S.D. STAGGIA: Lastrucci, Paoletti (75′ Targi), Marchetti, Fiorilli (59′ Zazzeri), Salvi (65′  Tavoletta), Milat, Ndow, Depau, Nardi (54′ Miluso), Ruffo, Rapaj. A disp.: Bellini, Signorini, Di Gregorio. All.: Regoli

US SANCASCIANESE: Ridi, Cannone, Scali (54′ Bandinelli), Bonarelli, Iandelli, Degli Innocenti, Boccalini (57′ Salvadori), Aiosa  (52′ Coli), Diop (63′ Strambi), Bianchi, Morelli (65′ Chiaro). A disp.: Cavuoti, Dainelli. All.: Dainelli

ARBITRO: Andrea Palatresi di Empoli

RETI: 13′ e 30′ Ndow, 51′ Salvi, 63′ Marchetti

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...