IMPRUNETA – Vittoria nel doppio e nel singolo per la portacolori del Circolo del Golf dell’Ugolino Letizia Bagnoli nel 5-4 con cui l’Italia ha battuto la Spagna nella prima giornata del “Quadrangolare” che si sta svolgendo sul percorso del Costa Ballena Ocean Golf Club a Rota, nei pressi di Cadice in Spagna.

Nell’altro match la Germania ha avuto ragione della Svezia per 5,5-3,5 e ora tedesche e azzurre guidano la classifica con due punti contro zero delle due avversarie.

Nella seconda giornata l’Italia affronterà la Svezia e la Germania incontrerà la Spagna. Nel terzo turno: Italia-Germania e Spagna-Svezia.

Nei doppi i due punti italiani sono stati ottenuti da Tasa Torbica-Emilie Alba Paltrinieri (4/3 su Maria Villanueva-Carlota Palacios) e da Clara Manzalini-Letizia Bagnoli (3/2 su Dimana Viudes-Maria Escobar), mentre Alessia Nobilio-Caterina Don hanno ceduto a Marta Garcia-Laura Pasalodos (2 up).

Nei singoli hanno propiziato il successo azzurro Caterina Don (1 up su Patricia Garre), Alessandra Fanali (2/1 su Laura Pasalodos) e Letizia Bagnoli, (2/1 su Carla Tejedo).

Le iberiche hanno replicato inutilmente con Dimana Viudes (2/1 su Clara Manzalini), Marta Garcia (3/2 su Alessia Nobilio) e con Marina Escobar (6/4 su Anna Zanusso).

Il torneo è alla prima edizione e ha preso il posto dell’incontro tra le iberiche e le svedesi che si svolgeva sin dal 2005.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...