SAN CASCIANO – Non ci sono più parole per descrivere la stagione dell’Under 14 del San Casciano Basket.

I biancorossi battendo in trasferta l’Olimpia Legnaia per 58-50 nell’ultimo turno hanno messo insieme la vittoria n° 14 in 14 partite giocate fin qui.

E, con la sconfitta di Pontedera ad opera di Certaldo, quella sancascianese rimane l’unica squadra imbattuta del Campionato Regionale.

La partita contro Olimpia Legnaia, terza forza del campionato, non è stata una passeggiata: San Casciano è rimasto sotto anche di 10 punti e la capitolazione sembrava a un passo.

In difficoltà nel primo parziale chiuso sotto per 8-16, i biancorossi però dimostano le consuete doti di combattenti e strigliati da coach Borghi (per l’occasione coadiuvato, oltre che dal fido Splendorini, anche dal DS Federico Pistolesi), cominciano a prendere le misure ai padroni di casa e, dopo essere piombati per due volte a -10, risalgono gradualmente la china.

All’intervallo lungo il punteggio recita già 25–28, stesso margine (+3) al termine di un combattuto terzo periodo.

Nell’ultima decisiva frazione Legnaia torna in vantaggio ma viene ripreso a 3′ dalla fine.

E a quel punto San Casciano dà la spallata decisiva alla partita: chiudendo addirittura sul 58 a 50 per la gran festa finale.

Intanto la sconfitta di Mugello contro Teamnova permette ai ragazzi di coach Borghi di rafforzare la posizione di testa, con quattro punti di vantaggio sulla seconda (e lo scontro diretto largamente a favore).

La vittoria in Campionato è ad un passo…

IL TABELLINO: Olimpia Legnaia Basket Firenze-San Casciano Basket ASD 50-58

Ambrogi 9 (8 rimbalzi), Caciula 9 (3 rimb.), Coli 14 (4 rimb.), Fabbri, Giribardi 11 (2 rimb.), Gori 2 (3 rimb.), Guerrini 1 (1 rimb.), Lami (2 rimb.), Maggio, Masiero 4 (3 rimb.), Reggiani, Zecchi 8 (1 rimb.)

PARZIALI: 16 – 8; 9 – 20; 15 – 15; 10 – 15

@RIPRODUZIONE RISERVATA

 

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...