Appuntamento settimanale con la Top 11 chiantigiana, da schierare stavolta in campo con un offensivo e irresistibile 4-3-3.

Tra i pali si sistema il sancascianese Rivi, insuperabile nell’ultimo match dei gialloverdi.

In difesa spingono tanto e bene sulle fasce Frutti (Lebowski) e Cecconi (Impruneta), mentre in mezzo fanno buona guarda l’esperto Banoi (Antella) e Licari (Sambuca) che domenica sollo 0-2 ha dato stabilità alla retroguardia dei neroverdi.

A centrocampo, regia (illuminata) affidata al fosforo di Niccolò Fortunati (Chianti Nord), mentre pronti a muoversi ai suoi lati il sanpolino Pucci e il tavarnellino Islamaj, al primo gol in gialloblù.

Attacco a tre, per cinque gol complessivi: Bini (Belmonte), Biagini (Barberino, due rigori su due) e Cappelli (Cerbaia).

La guida tecnica è affidata a Roberto Malotti. Settimana magica per lui e il San Donato Tavarnelle, prima la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia, quindi la vittoria sul Real Forte Querceta.

Tutte le settimane SportChianti propone la Top 11 con i migliori giocatori delle “nostre” squadre, dalla Serie D alla Seconda Categoria. Se volete potete suggerire i “vostri” migliori a info@sportchianti.it.

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...