MODENA – Arriva anche il poker per la E.Go Tavarnelle che, pure sicura del sesto posto finale, sbanca anche il campo di Modena nell’ultima giornata di regular season e conquista la quarta vittoria di fila.

Su un campo difficile, ma dai ricordi dolci per i biancoverdi che in Emilia conquistarono due anni fa il punto decisivo per la promozione in Serie A, gli uomini di Lalic giocano ancora un’ottima gara sia in fase offensiva (8 reti per Provvedi, 7 per Pesci) sia in difesa.

Il margine per alcuni tratti della gara è addirittura di +4 e +5, il primo tempo è chiuso avanti di due reti, poi nella ripresa i tavarnellini gestiscono il risultato favorebole e chiudono sul 23-22.

Adesso una settimana di sosta, poi partiranno gli spareggi per mantenere la categoria anche nella prossima stagione.

“Crediamo fortemente nella salvezza – spiega il d.t. Matteo Pelacchi – Sappiamo che sarà complicatissimo riuscirci in questa stagione con tante retrocessioni previste, ma in questo momento stiamo giocando bene e questo aumenta la nostra consapevolezza. Siamo cresciuti nel corso della stagione e stiamo vedendo in campo come il lavoro paghi. Per questo siamo ottimisti”.

# RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE B SERIE A

IL TABELLINO: Pantarei Modena – E.Go Tavarnelle 22-23 (p.t. 9-11)

PANTAREI MODENA: Bonacini, Barbieri 2, Boni 1, Bortolotti 2, Di Matteo G. 2, Di Matteo N. 7, Dondi 1, Jahollari 1, Mezzetti, Rolli, Albertini 1, Panettieri 5, Resci. All: Francesco Sgarbi.

E.GO TAVARNELLE: Ciani, Zoppi, Pierattoni 2, Petrangeli 2, Vucci Simone, Provvedi 8, Talluri, Pesci 7, Borgianni E. 2, Silei, Vermigli, Singh, Varvarito 2, Pelacchi. All: Nedeijko Lalic.

ARBITRI: Bazzanella – Stilo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...