PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Il Belmonte chiude la pratica Castello con un perentorio 4-1, allungando la striscia positiva a otto giornate e mantenendosi a ridosso dei play off.

Partita scoppiettante soprattutto nel primo tempo. Già al 5’ Guasti su punizione sfiora la traversa.

La risposta dell’Atletica Castello è immediata: al 10’ Calvani impegna Mariotti e un minuto dopo Matucci viene anticipato in uscita dal portiere.

# SECONDA CATEGORIA GIRONE H: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Al 19’ la prima rete del Belmonte con Bini: calcio di punizione dal limite destro, alla battuta Picchi, la palla arriva in area, sponda verso il centravanti che di testa in tuffo batte per la prima volta Aiazzi.

Nemmeno il tempo di esultare e l’Atletica Castello trova la rete del momentaneo pareggio: azione in velocità, la sfera è per Viliani che batte Mariotti.

Il Belmonte non ci sta e attacca a pieno organico. Dopo 4 minuti ritrova il vantaggio: è il 25’, la palla arriva in area a Forconi che con un gran controllo la stoppa e batte imparabilmente il portiere avversario.

Ancora al 30’ sempre su punizione dalla destra Picchi trova libero in area Guasti che di testa porta a tre il bottino per la propria squadra.

I soliti ventidue rientrano in campo per il secondo tempo, ma è sempre la squadra di casa a tenere in mano il pallino del gioco.

Al 55’ ecco la quarta rete ancora con Bini che conclude una bella combinazione orchestrata dai suoi compagni.

A livello di risultato la partita si conclude, ma rimane comunque uno spettacolo piacevole da apprezzare da parte della squadra locale con dei begli schemi, mentre l’Atletica Castello non riesce più mentalmente a interpretare la partita.

GLI UOMINI PARTITA

Per il Belmonte Bini autore di una doppietta, Forconi che riporta in vantaggio la squadra, sempre determinato e prezioso per gli schemi, Guasti autore di una rete e ottimo difensore, Picchi decisamente giornata positiva, con le sue giocate illumina il gioco.

Per l’Atletica Castello Viliani autore del momentaneo pareggio, Costantini grande impegno e grinta.

Ilario Baracchi

IL TABELLINO: 4-1

BELMONTE (3-5-2): Mariotti, Sorbetti(62’ Magli) , Bartolini, Mucilli, Bonciani, Guasti, Dilaghi(81’ Omagbon), Picchi (68’ Zahini), Bini (74’ Pieri), Pierattini, Forconi (72’ Matteini). A disp.: Pestelli, Fusi. All.: Bini.

ATLETICA CASTELLO (4-3-3): Aiazzi, Ballerini (70’ Picchioni), Nibbi, Costantini, Pantiferi, Matucci (70’ Cherubini), Viliani, Capuano, Ceccarelli, Calvani, Mariani (79’ Garbesi). A disp.: Roni, Razzolini, Di Noia. All.: Giovannini.

ARBITRO: Nocciolini di Arezzo.

RETI: 18’ e 55’ Bini, 19’ Viliani, 25’ Forconi, 30’ Guasti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...