GREVE IN CHIANTI – Domenica 4 febbraio si è svolto a Tavarnelle il campionato regionale 2018 Fik (Federazione Italiana Karate), che ha visto confrontarsi oltre 200 atleti provenienti da tutta la Toscana: Pisa, Viareggio, Pistoia, Firenze. E il Chianti con la rappresentativa Tzubame (Greve e Firenze sud).

La squadra era capitanata da Michele Romano in veste di presidente del comitato regionale, Marco Diani in veste di arbitro nazionale, Carlo Badii e Francesca Gentile, in veste di coach.

Una manifestazione alquanto intensa ed una bella prova per i ragazzi che si sono battuti in categorie di ottimo livello.

Ciò nonostante i “rondinelli” sono riusciti ad aggiudicarsi ben 11 ori, 5 argenti e 8 bronzi e nella classifica delle società, un argento in entrambe le specialità di gara: kata (forma) e kumite (combattimento).

Un grande traguardo per una scuola sempre in crescita. Il 17 e 18 febbraio la Tzubame Dojo sarà impegnata a Velletri nel Grand Prix del Lazio, gara nazionale ufficiale per la categoria “Azzurrabili”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...