CERBAIA (SAN CASCIANO) – Si prendono la loro bella rivincita le Garzelline di Cerbaia sulle rivali del San Pancrazio.

Un derby giocato ad altissima intensità da tutte le atlete scese in campo, che ha visto infine il trionfo delle bianco-azzurre.

Non sono bastate per il San Pancrazio le reti di Fusi e Quartararo a contrastare le agguerrite cerbaiole che, spinte da una straordinaria Braschi (tripletta per lei), sono riuscite ad aggiudicarsi i due punti con un netto 4-2.

A chiudere definitivamente i giochi ci ha pensato Melissa Calonaci, sorella di Aimone, fantasista del Cerbaia di mister Mannucci.

Da sottolineare la splendida cornice di pubblico che ha accompagnato questo emozionante derby in rosa.

“La nostra prima vittoria ha un sapore speciale – ci ha confidato il mister delle Garzelline Fabio Branchi – non solo perché arrivata in un derby ma sopratutto perché venivamo da recenti ottime prestazioni, in cui obiettivamente avevamo seminato tanto ma raccolto poco”.

“Una vittoria di uno splendido gruppo – conclude Branchi – che nonostante i risultati negativi è sempre rimasto unito con l’obiettivo di migliorarsi giorno dopo giorno”.

Duccio Becattini

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...