TAVARNELLE-SAN CASCIANO – Le vittorie più belle sono quelle raggiunte quando tutti ormai pensano che stai perdendo. Quando manca solo un piccolo passo per la fine, quando non pensi più che la situazione sia recuperabile.

Per questo il risultato di sabato 3 febbraio alla Palestra Fois di Firenze, con la vittoria delle ragazze del Chianti Volley Serie C sulla Sales per 2-3, dopo essere andate sotto per 2-0, è ancora più importante.

Primo e secondo set inizialmente molto combattuti fino a circa metà punteggio. Ma ripetuti colpi a vuoto delle ragazze chiantigianeo regalano vantaggi non più recuperabili, che consegnano entrambi i tempi alla Sales.

Terzo set in cui il sestetto viola innesta il turbo, con muri spettacolari, difese e autentiche bordate dalle diagonali e dal centro. Chiusura imperiosa testimoniata da un pesantissimo 14-25 che non può che soddisfare coach Nico Vanni.

Poi di nuovo un calo di tensione, con il Chianti Volley che, forse appagato di quanto fatto e di aver evitato il rischio di un secco 3-0, si scompone e rischia tanto.

Fino al nuovo momento magico in cui torna in campo fluidità negli schemi e bel gioco per regalare un prezioso 23-25 che suona la carica per la squadra delle ragazze in viola.

Il quinto e decisivo set non delude, dando emozioni fino all’ultimo con lunghi e combattuti scambi e un fantastico 2-3 per 14-16 al tie break, con una vittoria tra le più belle e sofferte.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...