un'immagine di gioco, tratta dalla pagina facebook di Bologna United

COLLE VAL D’ELSA – Terza vittoria di fila per una super E.Go Tavarnelle che al PalaFrancioli stende nettamente (32-21) anche la capolista Bologna e mette il timbro matematico sul sesto posto finale in regular season.

Dopo il 15-13 del primo tempo, Tavarnelle ha preso il largo nella ripresa, chiudendo con un +11 di fronte a un Bologna probabilmente un po’ scarico dopo la certezza del proprio primo posto.

Ma tra andata e ritorno la capolista è riuscita a conquistare un solo punto contro i biancoverdi.

Provvedi (9 reti), Pesci e Borgianni (7 a testa) sono stati i top scorer della serata, mentre Ciani è stato super tra i pali, con un ottimo gioco corale e una grandissima difesa.

“Una grande partita anche stavolta da parte dei ragazzi – commenta il d.t. Matteo Pelacchi – Hanno giocato con la testa libera ma hanno creduto fino dall’inizio di poter sconfiggere la capolista Bologna che fino ad oggi aveva perso solo una gara in campionato. Ormai con questi due punti siamo sesti e partiremo ai play out con un buon bonus di 8 punti che ci permette di respirare un po’”.

“Devo fare veramente i complimenti a tutti i ragazzi e a mister Lalic – prosegue il d.t. –  per aver iniziato al meglio questo anno 2018 e per crederci sempre fino in fondo. Sarà molto dura la salvezza viste le ferree regole di quest’anno ma se giochiamo così possiamo sorprendere qualunque squadra”

# SERIE A GIRONE B: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

IL TABELLINO: E.Go Tavarnelle – Bologna United 32-21 (p.t. 15-13)

E.GO TAVARNELLE: Ciani, Zoppi, Pierattoni 1, Petrangeli 1, Vucci Simone, Provvedi 9, Talluri, Pesci 7, Borgianni E. 7, Lastrucci 4, Vermigli 2, Pelacchi, Varvarito 1. All: Nedeijko Lalic

BOLOGNA UNITED: Bosnjac 5, Mula, Cimatti 1, Gherardi 5, De Notariis 1, Foschi 1, Pedretti 1, Savini 3, Rossi, Santolero, Tedesco 3, Argentin 1, Leban. All: Giuseppe Tedesco

ARBITRI: Panno – Armenio

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...