SCANDICCI – Brutte, bruttissime notizie dal “derby” contro lo Scandicci per un San Donato Tavarnelle che, dopo la “scossa” della prima partita vinta dal nuovo mister Malotti, è di nuovo incappato in una spirale negativa.

Una sconfitta arrivata contro uno Scandicci che rimane comunque nel terzetto delle tre “ultimissime”, insieme a Montecatini e Argentina.

Terzetto che però vede come quart’ultima proprio il San Donato Tavarnelle, che oggi ha visto pure le dirette concorrenti (come Finale Ligure e Ghivizzano Borgo a Mozzano) mettere in cascina punti pesanti.

# SERIE D, GIRONE E: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Insomma il cambio di allenatore, da Marmorini a Malotti, non pare aver portato (per adesso) ai risultati sperati.

E anche le tante operazioni di mercato non sembrano aver dato ai gialloblu quel cambio di passo necessario per togliersi il prima possibile da sabbie mobili che poi, arrivati a un punto della stagione, possono anche inghiottirti.

La cronaca è davvero avara di spunti, per una partita che sembrava avviarsi verso un pareggio a reti bianche.

Ma nei dieci minuti finali tutto si ribalta: il San Donato Tavarnelle colpisce due legni in pochi secondi, ma la rete la gonfiano i padroni di casa.

I gol di Castellani a sei minuti dalla fine (disattenzione della difesa gialloblu) e la punizione di Saccardi nel recupero, mettono (ulteriori) cattivi pensieri nel gruppo del presidente Andrea Bacci.

E all’orizzonte, con capitan Caciagli e Colombini ai box per squalifica nel prossimo turno, si staglia il profilo del Real Forte Querceta, terzo in classifica.

E, a metà settimana, un turno di Coppa Italia che forse in questo momento non era davvero auspicabile… .

IL TABELLINO: 2-0

SCANDICCI: Nigro, Frollini, Moriconi, Meacci, Leo, Alderotti, Vinci, Bracadin, Vangi, Serrotti, Castellani. A disposizione: Lensi, Frascadore, Martinelli, Cela, Gargano, Martini, Saccardi, Folegnani, Santucci. Allenatore: Grandoni

SAN DONATO TAVARNELLE: Giusti, Colombini, Frosali, Vecchiarelli, Picascia, Favilli, Islamaj, Caciagli, Di Vito, Cela, Giordani. A disposizione: Ferrucci, Manganelli, Rinaldini, Pozzi, Regoli, Tomazzini, Nuti, Di Renzone, Motti. Allenatore Malotti

ARBITRO: William Villa Rimini, coad. da Gianluca Scardovi Imola e Francesco Facchini Bologna

RETI: 84′ Castellani, 93′ Saccardi

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...