TAVARNELLE – Ultimo impegno casalingo in regular season per la E.Go Tavarnelle che questa sera, alle 21, aspetta al PalaFrancioli di Colle Val d’Elsa la capolista Bologna, già fermata sul pari all’andata.

Dopo due vittorie consecutive (contro Cingoli e Romagna), i biancoverdi di Lalic aspettano di conquistare l’ultimo punto decisivo per mettere al sicuro della matematica il proprio sesto posto, prima di chiudere nell’ultimo turno a Modena.

“La capolista Bologna ha già la matematica del primo posto nel girone – spiega il capitano tavarnellino Francesco Provvedi – e quindi i nostri avversari giocheranno con la testa libera e tranquilla. Invece noi dobbiamo batterci per conquistare almeno un altro punto per avere la sicurezza del piazzamento e una buona posizione nel gironcino di play-out. In settimana abbiamo lavorato bene e abbiamo preparato nel modo giusto la gara. Proveremo a farci valere anche con la prima in classifica, come già successo anche nella gara di andata”.

Provvedi poi torna anche sul match di sabato scorso vinto a Imola: “E’ stata una partita dura, ma anche molto importante per noi. Abbiamo giocato un’ottima gara e anche i giovani, da Pesci al portiere Vanni, hanno dato un contributo determinante”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...