SAN CASCIANO – Per alcune delle giovani ginnaste del Gabbiano quella del 27 e 28 gennaio è stata la prima gara in assoluto, per altre invece la prima gara in una nuova categoria, ma tutte sono riuscite ad eseguire al meglio il loro esercizio allo Spazio Reale di Campi Bisenzio.

E ricco è il bottino di medaglie che la società di ginnastica ritmica di San Casciano è riuscita a portare a casa anche lo scorso finesettimana.

È stata la prima prova del Campionato Regionale Individuale Uisp ed è stato oro per Sara prima classificata nella terza categoria Esordienti (cat. agonistica) con la palla e un bell’argento lo ha conquistato Alessia, seconda classificata nella terza categoria Allieve (cat. agonistica) con la fune, premiata per l’ottimo esercizio presentato nonostante un piccolo errore.

Il secondo oro per il Gabbiano è arrivato grazie a Greta, prima classificata nella seconda categoria Esordienti con la somma dei due esercizi presentati ovvero il corpo libero e l’esercizio con il cerchio.

Anche Allegra è salita sul podio, terza classificata nella seconda categoria Allieve nonostante un piccolo errore nell’esercizio alla fune ha ottenuto un ottimo risultato dato dalla somma degli esercizi con fune e palla.

Maddalena ha presentato invece solo l’esercizio alla palla nella seconda categoria Allieve confrontandosi con ginnaste più esperte ed eseguendo una buona prova.

Emma si è classificata al secondo posto nella prima categoria Allieve (anno 2006) con l’attrezzo cerchio e Selvaggia terza nella prima categoria Allieve con l’attrezzo fune.

Passando alla prima categoria Esordienti e alle prime prove in pedana: sul gradino più alto del podio è salita Margherita con l’ottima prova con la palla, bronzo invece per Domitilla alla fune e quarto e quinti posto con il cerchio a Viola e Giulia.

“La nostra carta vincente? Direi tanto lavoro e attenzione ai particolari – commenta l’allenatrice Emma Matteuzzi che ha seguito da vicino la gara – è stato un finesettimana di soddisfazioni, tutte le nostre più piccole ginnaste hanno ben affrontato la gara e hanno dimostrato che il lavoro svolto è quello giusto con moltissimi miglioramenti che non possono che renderci orgogliosi”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...