MONTEMURLO – Fallisce l’esame di maturità il Grassina che finisce clamorosamente beffato e sconfitto sul campo del fanalino di coda Montemurlo e, dopo due vittorie di fila, perde l’occasione per rientrare in corsa di prepotenza per il quinto posto.

Davvero incredibile il risultato finale contro una squadra che aveva vinto solo una volte nelle ultime 16 partite (curiosità: proprio quella sul campo dell’Antella) e che all’andata aveva subito addirittura un 1-6 al “Pazzagli”.

E non basta ai rossoverdi neppure il vantaggio iniziale firmato da Baccini. Infatti nel giro di una ventina di minuti i pratesi rovesciano addirittura il risultato grazie a Cortonesi ed El Gallaf.

Nella ripresa le cose non si mettono meglio per gli uomini di Castorina. Anzi, De Sousa firma addirittura il 3-1 biancorosso.

E quando di nuovo Baccini accorcia stavolta le distanze a meno di mezz’ora dalla fine ci sarebbe ancora il tempo e la possibilità di recuperare.

Invece poco dopo i rossoverdi restano in dieci per il “rosso” a Nencioli e alla fine il risultato non cambia più.

IL TABELLINO: 3-2

JOLLY MONTEMURLO: Maionchi, Minunni, Tomberli, Cortonesi, Genovali, Surber, Torracchi, Riccio A., De Sousa, El Gallaf, Barozzi. A disp.: Marini, Belluomini, Parlato, Cece, Marzocchi, Monaco, Keita. All.: Paolo Calamai.

GRASSINA: Carlucci, Alderighi, Nencioli, Zagaglioni, Mannini, Fani, Bencini, Mazzanti, Bruni, Baccini, Bellini. A disp.: Magnelli, Andorlini, Caschetto, Beragnoli, Amoddio, Torrini, Cragno. All.: Roberto Castorina.

ARBITRO: sig.na Travascio di Moliterno, coad. da Bianchi di Pistoia e Callari di Piombino.

RETI: 4′ e 64′ Baccini, 8′ Cortonesi, 19′ El Gallaf, 60′ De Sousa.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...