ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – Sorride l’Antella che con la vittoria sulla Bucinese per 3 a 1 ottiene due risultati importanti: primo scavalca proprio la squadra aretina in classifica, e poi porta a tre le sue vittorie consecutive.

E’ stata una partita giocata con determinazione e spirito di sacrificio da parte dell’Antella per contrastare una compagine avversaria fisicamente superiore.

#ECCELLEZA GIRONE B: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

La prima occasione importante è per gli ospiti, con Accrachi che si presenta solo in area, ma un attento Montigiani lo anticipa in uscita, quando sono trascorsi appena 9 minuti dal fischio d’inizio.

La partita è giocata prevalentemente a centrocampo, ma a rompere gli equilibri ci pensa il capitano Tacconi bravo a farsi trovare smarcato sul passaggio dalla sinistra di Giordani, il bel tiro del numero 9 colpisce il palo interno e finisce in rete.

La squadra ospite tarda a riorganizzarsi e non crea problemi alla difesa avversaria, mentre con veloci ripartenze la squadra di casa sfiora il raddoppio in più di una circostanza.

Trascorsi appena 2 minuti dall’inizio della ripresa, al 47′ la Bucinese trova il momentaneo pareggio, con Berti bravo ad inserirsi nell’area di rigore avversaria e di testa ad anticipare difensore e portiere.

L’Antella  iprende a tessere il suo gioco, ma rischia ancora una volta al 57′ quando il centravanti avversario Accrachi controlla la sfera al limite dell’area, si gira e conclude: la palla sfiora il palo.

Al 61′ di nuovo in vantaggio i padroni di casa con Bargelli bravo a sfruttare una grande indecisione fra Tounkara e il portiere Naldi, e appoggiare in rete a porta vuota.

Nel tentativo di recuperare il risultato la Bucinese attacca a pieno organico ma si espone alle veloci ripartenze della squadra di casa. È su una di queste, al 70′ che Bilaj si libera degli avversari e batte per la terza volta Nardi.

Al triplice fischio finale grande soddisfazione in campo per i giocatori antellesi e in tribuna per la buona cornice di pubblico.

GLI UOMINI COPERTINA

Per l’Antella: Giordani per i suoi continui inserimenti sulla fascia di competenza, Tacconi per la rete di apertura e importante punto di riferimento per i compagni, Bilaj motorino al centrocampo e autore della terza rete, Bargelli con la sua entrata decide le sorti della gara.

Per la Bucinese Berti autore del momentaneo pareggio, Ba Abdoulaye difficile da contrastare per la sua fisicità e Accrachi punto di riferimento offensivo per la sua squadra.

Ilario Baracchi

IL TABELLINO: 3-1

ANTELLA (3-5-2): Montigiani, Grattarola, Dolfi, Merciai, Mignani, Banoi, Rontini, Giordani (68’ Semplici) Tacconi, Bilaj (81’ Manetti) Posarelli (46’ Bargelli). A disp.: Canocchi, Olivieri, Gualandi, Pratesi. All.: Stefano Alari.

BUCINESE (4-3-3): Naldi, Ferrucci (74’ Cusin) Treghini, Adamo (81’ Giannerini), Ba Abdoulaye, Tounkara, Berti, Vanni, Accrachi, Kambo (46’ Galantini, 72’ Santamaria). A disp.: Bettoni, Ezzarouali, Rida, Cusin. All.: Stefano Lacchi.

ARBITRO: Donati di Livorno, coad. da Puccini di Pontedera e Chernenkova di Piombino.

RETI: 25’ Tacconi, 47’ Berti (Bucinese), 61’ Bargelli, 70’ Bilaj.

NOTE: ammoniti Merciai, Giordani, Vanni, Treghini, Ba Abdoulaye.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...