Degli Innocenti e Tani

SAN CASCIANO – C’era grande attesa a San Casciano per la partita di oggi contro il Ponzano: al comunale di viale Garibaldi arrivava infatti l’ultima in classifica, con soli 9 punti all’attivo.

Grande voglia di vincere gialloverde. Per guadagnare tre punti fondamentali, per dare un segnale positivo dopo la vittoria alla ripresa del campionato, a cui però aveva fatto seguito la sconfitta di domenica scorsa.

# SECONDA CATEGORIA GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Mister Dainelli in settimana aveva lavorato molto per preparare la sfida. Ma purtroppo (per i gialloverdi) alla fine qualcosa si è inceppato.

La cronaca è movimentata fin dal primo tempo, quando i padroni di casa sfiorano il gol con un colpo di testa di Tani (ben imbeccato da Boccalini). Ma il centravanti mette fuori da ottima posizione.

Al 35′ punizione quasi dalla linea di fondo: batte Bianchi, la palla colpisce il palo e si accende una mischia in area del Ponzano.

I padroni di casa in questo caso protestano per un fallo di mano non rilevato, a loro modo di vedere, dall’arbitro, il signor Loreto di Empoli.

Ma il Ponzano non sta a guardare e al 40′ fa pari per quanto riguarda i legni colpiti: complice anche il sole negli occhi di Cavuoti, Cerboni fa partire una parabola da 40 metri che inganna il portiere e va fuori dopo aver sbattuto sulla traversa.

Sul finire di primo tempo bel contropiede del Ponzano, che libera a tu per tu con Cavuoti l’ottimo Bouhafa che però tira addosso all’estremo difensore.

Nel secondo tempo la partita non ha scossoni; i padroni di casa sembrano confusi e non riescono a tessere gioco. Brutti segnali… .

Anche le sostituzioni non danno linfa ai gialloverdi che, beffa delle beffe, al 75′ devono capitolare per una rete molto simile a quelle prese nelle giornate precedenti.

Su un lancio lungo è svelto Bellucci a beffare la difesa e andare a battere Cavuoti con un pallonetto sulla sua uscita.

A niente vale il solito arrembaggio finale: 1-0 per il Ponzano e scuri pensieri per mister Dainelli.

P.M.

IL TABELLINO: 0-1

US SANCASCIANESE: Cavuoti, Bellucci (80′ Bandinelli), Iandelli (67′ Scali), Bonarelli, Camargo, Degli Innocenti (80′ Diop), Boccalini, Aiosa (73′ Cantini), Tani, Bianchi, Morelli (48′ Chiaro). A disp.: Ridi, Dainelli. Allenatore: Dainelli

POLISPORTIVA PONZANO: Lupi, Cantini, Sieni, Mazzei (62′ Ditella), Cinelli, Corradini, Nardini, Cerboni, Bellucci, Bouhafa, Carmignani (90′ Bagnoli). A disp.: Cesaretti, Sordi. Allenatore: Cipriani

ARBITRO: Tommaso Loreto della sezione di Empoli

RETE: Bellucci al 75′

@RIPRODUZIONE RISERVATA

 

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...