FIRENZE – Con la terza vittoria nelle ultime quattro partite, il Belmonte si rilancia con forza alla ricorsa di un posto nei play-off.

Tutto facile per gli uomini di Bini sul campo della Laurenziana ultima in classifica: i biancorossi, pur su un terreno di gioco pessimo, sono bravi e fortunati a sbloccare subito il risultato giocando poi con tranquillità e facendo il maggior tasso tecnico.

Apre subito le marcature Bini dopo appena 3′ di gioco, poi raddoppia Dilaghi al 20′, mentre Forconi sbaglia un calcio di rigore al 35′.

Nella ripresa però lo stesso Forconi si riscatta e i ripolesi arrotondano poi il risultato ancora con Dilaghi e con il primo gol di “Dante” Omagbon.

Nel finale, “rosso” per Zoppi che reagisce a un’entrata dura subita da un avversario.

IL TABELLINO: 0-5

LAURENZIANA: Pesciaroli, Aricò, Lamioni, Baldassarri, Crocetti, Landriscina, Andreini, Dane, Dahib, Pasqualetti, D’Ulizia. A disp.: Bassolino, Rostagno, Scipioni, Sodero, Utari, Traorè, Arrigo.

BELMONTE: Mariotti, Sorbetti, Bartolini, Zoppi, Mucilli, Bonciani, Dilaghi, Picchi, Bini, Pierattini, Landi. A disp.: Contri, Magli, Omagbon, Fusi, Matteini, Benini, Poggi. All.: Sauro Bini.

ARBITRO: Leonetti di Firenze.

RETI: 3′ Bini, 20′ e 65′ Dilaghi, 50′ Forconi, 87′ Omagbon.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...