IMPRUNETA – Nonostante le posizioni di classifica (Atletico Impruneta a ridosso della zona play-off, valdarnesi in zona che scotta) sa di punto guadagnato quello da parte dei biancoverdi di Perini allo Stadio dei Pini contro la Faellese.

In effetti la squadra di Peri appare rinvigorita rispetto al girone d’andata e mette subito sotto nel risultato i padroni di casa, quando all’8′ Nuzzi infila in porta dopo un batti e ribatti in area di rigore.

I locali, cui mancano in attacco lo squalificato Vanni e l’ammalato Pesalovo, si vedono in avanti al 25′ quando però, dopo una bella combinazione in velocità tra Pratesi, Tinagli e Cecconi, Casentini si vede sbarrare la strada da uno straordinario Noferi.

Ma sull’altro fronte è bravissimo due volte Stefanelli a dire di no a Casini.

Nella ripresa la gara è più equilibrata, anche se poco prima della mezz’ora la Faellese ha la chance per chiudere la partita, ma di nuovo Stefanelli è strepitoso nel rispondere su Casini.

E qualche minuto dopo ecco che arriva il pari dell’Impruneta: bella azione del nuovo entrato Fioravanti che serve Casamonti, bravo a piazzare il colpo dell’1-1.

Il finale è apertissimo con continui rovesciamenti di fronte ma il risultato non cambierà più (anche se i locali protestano un po’ per un off-side fischiato sul lanciatissimo Casentini).

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

IL TABELLINO: 1-1

ATLETICO IMPRUNETA: Stefanelli, Leoni, Fawaz, Tinagli, Migliorini, Pinzauti, Cecconi, Pratesi, Casentini, Banchetti, Casamonti. A disp.: Fiani, Grifoni, Fioravanti, Mamma, Torrini A., Torrini N. All.: Francesco Perini.

FAELLESE: Noferi, Aiello, Sani, Colcelli, Pieralli, Nuzzi, D’Alterio, Ermini, Bartoli, Casini, Innocenti. A disp.: Fogli, Sacchetti, Redditi, Fini, Pianigiani, Segoni, Lignoli. All.: Francesco Peri.

ARBITRO: Veli di Pisa.

RETI: 8′ Nuzzi, 75′ Casamonti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...