ARMA DI TAGGIA (IMPERIA) – C’è chi il colpo grosso lo ha fatto direttamente come il San Donato Tavarnelle, tesserando un ex frequentato delle area di rigore di Serie A come Nicola Pozzi.

E c’è invece chi il colpo d’immagine lo firma di riflesso. Come l’Argentina di Arma di Taggia, squadra ligure dello stesso girone dei gialloblù (e attualmente all’ultimo posto in classifica, senza nemmeno una vittoria).

E nemmeno il nome della squadra parrebbe scelto a caso. Già perché il nuovo arrivato Luis Fabian Galesio viene proprio da quel paese del Sudamerica.

Ma qual è il suo segno particolare? E’ il futuro cognato di Maurito Icardi, la stella dell’Inter.

Attaccante classe ’93, ha alle spalle una carriera da professionista in Argentina con le maglie di Arsenal de Sarandì (2010-2014), Instituto de Cordoba (2014-2016) e Penarol (2017).

Ed è fidanzato con Ivana Icardi, sorella del bomber dell’Inter e della nazionale argentina.

Che compare con lui nelle foto della presentazione ufficiale, mentre sullo sfondo si nota proprio il gagliardetto del San Donato Tavarnelle.

Già pronto a cendere in campo domenica prossima, il bomber argentino incrocerà la strada dei tavernellini il prossimo 4 marzo sul campo ligure.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...