Foto di Simone Masiero

SAN CASCIANO – Doppia larghissima vittoria per le giovanili del San Casciano Basket: non hanno fallito infatti il loro obiettivo Under 13 e Under 14.

Partiamo dai più piccoli. I ragazzi di coach Pistolesi e Canestrini hanno vinto al PalaBardella contro CMBK Arno Rignano, con un nettissimo 75-38, doppiando di fatto i valdarnesi.

Con questo successo i biancorossi si sono subito rimessi in marcia dopo il primo stop stagionale: e soprattutto tutti e 12 i ragazzi scesi in campo hanno messo a referto almeno un punto.

Ottima garanzia come sempre anche l’Under 14 di coach Borghi e Splendorini: i sancascianese hanno battuto in trasferta a Lastra a Signa per 72-53 il L&S Basket TeamNova, prendendo il largo nel secondo e terzo parziale, dopo uno svantaggio in quello iniziale di un paio di punti.

Con la sconfitta, nell’ultimo turno, degli Shoemakers di Monsummano, San Casciano rimane l’unica formazione imbattuta dei sei gironi del Campionato Regionale Under 14 (circa 60 squadre) insieme a Pontedera.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

 

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...