STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Una settimana di fuoco: ecco come definire i giorni che stanno vivendo gli uomini del Chianti Nord.

Stasera l’appuntamento in Coppa Toscana contro il Prato 2000: si gioca alle 20.30 al “Puskas” di Signa contro la corazzata pratese (arbitrerà De Marco di Lucca).

Domenica un altro match cruciale: la sfida a Malmantile contro la seconda della classe, che precede di un solo punto in classifica la squadra di Michelacci.

Intanto non mancano i problemi da risolvere in casa biancoverde, tra infortuni, squalifiche e un po’ di malumore per come è stato l’arbitraggio di domenica scorsa contro la Ginestra.

“Non tanto e non solo per un rigore dato o non dato – dice il tecnico Claudio Michelacci – quanto semmai per la gestione complessiva e per il fatto che ci ritroviamo adesso con due giocatori infortunati per interventi che l’arbitro non ha sanzionato a dovere. E invece nel finale è arrivato il rosso per il nostro Pedretti che domenica prossima non ci sarà”.

Stasera a Signa mancheranno gli squalificati Porreca e Giulio Cordini, mentre sono fortemente in dubbio Trentanovi e Falciani. Insomma, c’è da reinventarsi l’undici titolare, sapendo che poi quattro giorni dopo ci sarà in campionato un match decisivo.

“E di fronte avremo una squadra quasi inarrivabile per noi – continua l’allenatore – Il Prato 2000 è una squadra costruita per vincere e attualmente in testa al proprio girone. Una formazione esperta e con tanta qualità in tutti i reparti, dal portiere all’attacco”.

Ma i biancoverdi comunque, che avranno due risultati su tre a disposizione entro i supplementari, vogliono vendere cara la pelle: “Certo, andiamo a giocarci la nostra partita. Non abbiamo molto da perdere e andare avanti sarebbe un bellissimo traguardo per tutti noi”.

Le altre sfide saranno Atletico Belvedere Forcoli-Antignano, Castelnuovo Val di Cecina-Orbetello, Molazzana-Migliarino Vecchiano, Ponte d’Arbia-Montagnano, Cerbaia-San Miniato (di cui parliamo a parte) e, per chi fosse in zona, a Bagno a Ripoli alle 20.30 si giocherà Olimpia Firenze-San Giusto Le Bagnese.

Gabriele Fredianelli

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...