GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Numeri da record per i partecipanti e una splendida domenica anche dal punto di vista meteorologico.

Non poteva andare meglio l’edizione numero 42 del Trofeo Sasi, organizzato dal gruppo podistico della Fratellanza Popolare di Grassina e corso in un percorso misto, tra strade bianche e asfaltate, domenica mattina nelle colline grassinesi.

Solo nella corsa competitiva di 15,6 chilometri sono stati ben 506 coloro che hanno passato la linea del traguardo.

La vittoria, con un tempo sotto l’ora di corsa è andata a Hicham Midar della Podistica Castelfranchese, dietro di lui Abdelilah Dakhchoune (Gs Maiano) e Abdelolamed Lablaida (Gs Maiano).

Tra i veterani vittoria per Nicola Matteucci (Gp Parco Alpi Apuane), mentre tra le donne la prima a tagliare il traguardo è stata Laura Chiaramonti (Luivan Settignano).

E noi vi riproponiamo un frammento della corsa attraverso suggestivi scatti degli atleti tra muri di pietra e ulivi in via di Belmonte, nell’ultimo tratto del percorso.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

FONTEat
Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...