TAVARNELLE – Il Chianti Volley Serie C non riesce a tornare alla vittoria: e, ancora una volta, gioca sulle “montagne russe” una partita che si chiude senza punti in tasca.

Per una classifica che adesso vede le ragazze allenate da Nico Vanni al penultimo posto: dopo un promettente inizio di campionato, sono infatti arrivate sconfitte pesanti che hanno minato graduatoria e morale.

# PALLAVOLO SERIE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Sabato scorso al Pala Biagi a Tavarnelle, contro il VivaVolley Prato, ha iniziato in sordina il primo set, perso 16-25. Proseguendo con un combattutissimo secondo tempo finito 23-25.

Regalando poi al pubblico uno splendido terzo set vinto, 25-19, per poi accontentarsi e fermarsi nel quarto set a 14-25. Lasciando così i tre punti al VivaVolley.

Una partita, come ogni cosa della vita, richiede di stringere i denti per tutta la sua durata, dal fischio d’inizio all’ultimo punto. Ed è proprio qui che questa squadra ancora non trova la sua dimensione.

Una squadra che fa cose splendide, ritrovando anche dal nulla eleganza e precisione. Ma poi, all’improvviso, la magia scompare così come era apparsa, le gambe si fermano e gli schemi sfumano.

Mentre gli avversari, in questo caso le ragazze pratesi, riprendono coraggio. E pur giocando una pallavolo non certo migliore raccolgono risultati e punti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...