Girone di ritorno avviato in tutti i campionatI, con tante chiantigiane sorridenti dopo il turno di ieri: due capolista solitarie (Cerbaia e Lebowski), importanti successi per Antella, Grassina, San Donato Tavarnelle, San Polo…

E una nuova Top 11 da costruire. Stavolta col 4-4-2.

In porta, maglia numero 1 che passa tra compagni di squadra del Cubino: da Romei a Chioccini, decisivo nello 0-0 contro il Legnaia.

Esterni ripolesi in difesa: a destra Bartolini del Belmonte, a sinistra Amoddio del Grassina (autore di una gran gol sul campo delle Badesse).

In mezzo solida l’accoppiata composta da Colombini del San Donato Tavarnelle e Manetti del Barberino.

Quattro difensori + un portiere = zero gol subiti dalle loro squadre.

Centrocampo più folto del solito ma ricchissimo di gol potenziali: Improta (Lebowski) e Parrini (Sambuca) sugli esterni, Daniel Rossi (Cerbaia) davanti alla difesa e Giordani (Antella) dietro le punte. Ieri hanno fatto insieme un totale di quattro gol.

In avanti accoppiata atipica quella composta da Fiumi (doppietta per il San Polo) e Santoni (Chianti Nord), un gol solo ma splendido.

Alla guida? E’ arrivato e subito ha cambiato marcia al San Donato Tavarnelle: Roberto Malotti.

Tutte le settimane SportChianti propone la Top 11 con i migliori giocatori delle “nostre” squadre, dalla Serie D alla Seconda Categoria. Se volete potete segnare i “vostri” migliori a info@sportchianti.it.

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...