Alessio Amoddio, autore del 2-0 rossoverde

BADESSE (MONTERIGGIONI) – Dilaga nella ripresa il Grassina nella sua trasferta senese, facendo un favore, in ottica salvezza, anche ai cugini dell’Antella.

E così i rossoverdi si rilanciano con forza anche nella corsa per il quinto posto lontano solo tre punti. E sono tanti i motivi di sorriso per gli uomini di Castorina: il gol all’esordio di Zagaglioni, quello del ritrovato Torrini, la magia di Amoddio…

I grassinesi, nel corso di un primo tempo non eccezionale sui due fronti, rompono l’equilibrio al quarto d’ora grazie a Baccini che raccoglie una verticalizzazione di Cragno e infila Florindi.

# ECCELLENZA GIRONE B: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Ma anche i padroni di casa sanno far paura in un paio di circostanze con Marabese. E in avvio di secondo tempo Carlucci (con l’aiuto della trasversa) salva il vantaggio sul colpo di testa di Stolzi.

E invece la magia di Amoddio, con un gran colpo sotto mancino a scavalcare Florindi, porta sul 2-0 gli ospiti.

Che poi prendono il largo nel finale. C’è gloria anche per l’ultimo arrivato, Zagaglioni, che dopo nemmeno un quarto d’ora dall’esordio con la nuova maglia diventa subito Zaga-gol.

E a chiudere i conti ci pensa poi l’ormai pienamente recuperato Torrini. E per il Grassina è festa grande.

IL VIDEO SERVIZIO DA TVEDO WEB TV

Badesse vs Grassina 0-4

Badesse Calcio-Grassina Calcio 0-4: successo esterno per la squadra di Castorina.

Pubblicato da Tvedo web tv su Domenica 14 gennaio 2018

IL TABELLINO: 0-4

BADESSE: Florindi, Pagliantini, Santini, Bonsi (46′ Rosi), Mitrotti, Lellis (63′ Di Marco), Bonechi (71′ Bongini), Butini, Marchi, Marabese (84′ Duranti), Stolzi (65′ Sabatino) A disp.: Pupilli, De Patre. All.: Francesco Neri.

GRASSINA: Carlucci, Stella (76′ Beragnoli), Alderighi, Caschetto (58′ Zagaglioni), Mannini, Fani, Torrini, Maccari, Cragno (76′ Bruni), Baccini (58′ Berti), Amoddio (78′ Bellini). A disp.: Magnelli, Andorlini. All.: Roberto Castorina.

ARBITRO: Mangani di Arezzo, coad. da Onorati di Carrara e Gioffredi di Lucca.

RETI: 16′ Baccini, 58′ Amoddio, 75′ Zagaglioni, 79′ Torrini.

NOTE: ammoniti Butini, Mitrotti, Bonechi, Fani, Cragno, Zagaglioni, Alderighi. Espulso Duranti all’88’.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...