CERBAIA (SAN CASCIANO) – Il Cerbaia di mister Paolo Mannucci ne rifila cinque al malcapitato Radicondoli e vola solitario in vetta al girone I di Seconda categoria.

Un girone in cui le cinque di testa (Cerbaia, Malmantile, Chianti Nord, Santa Maria e Staggia Senese) sono ognuna a un punto dall’altra, in una sorta di “trenino” in cui i vagoni paiono sempre pronti a cambiare posizione domenica dopo domenica.

# SECONDA CATEGORIA GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Partita giocata dall’inizio alla fine da prima in classifica quella di oggi del Cerbaia, con il pallino del gioco sempre in mano.

Gli azzurri partono subito forte e all’11’ sono già avanti: angolo di Aimone Calonaci (sempre delizioso il suo sinistro) e Daniel Rossi la butta dentro in rovesciata. La palla sbatte per terra e scavalca Cristofaro.

Otto minuti ed è già tempo di 2-0: sempre Calonaci innesca Michele Rossi sulla fascia sinistra.

Il centravanti si traveste da uomo assist e la mette verso il limite dell’area. Dove Elia Bellucci (nettamente il migliore in campo) impatta alla grande e la manda a morire nell’angolino alla sinistra del portiere.

Il Cerbaia ha occasioni con Cappelli e Michele Rossi, per andare sul 3-0 già prima dell’intervallo, ma non le sfrutta. Al rientro in campo, complice forse un po’ di relax, il Radicondoli accorcia le distanze.

Alla prima e unica occasione da gol Francesco Giannopolo colpisce di testa e con una sorta di pallonetto beffa Ciappi.

Il Cerbaia qui esita un istante. Ma riprende subito in mano la situazione: Andrea Papi va giù in area di rigore e Aimone Calonaci fa 3-1 dal dischetto.

Il 4-1 vede sempre lo zampino di Calonaci: calcio di punizione, palla respinta dal portiere e Daniel Rossi la butta dentro per la doppietta personale.

Al 90′ il Cerbaia cala la cinquina: Becattini, in campo da pochi minuti, conquista un calcio d’angolo. La palla messa in area trova proprio Becattini che, sul secondo palo da solo, di testa (una rarità) insacca.

Prova di grande forza per la squadra del presidente Luca Presciutti. Che si aggiudica tre punti fondamentali per proiettarsi alla testa della classifica.

Pu. Ma.

IL TABELLINO: 5-1

CERBAIA: Ciappi, Numakura, Orsolini, Rossi Daniel, Faggioli, Bellucci, Papi Francesco, Papi Andrea, Rossi Michele, Calonaci, Cappelli. A disp.: Marchi, Badini, Damiani, De Vuono, Lombardini, Becattini, Tardella. Allenatore: Paolo Mannucci

RADICONDOLI: Cristofaro, Bueti, Conforti, Rugi, Landolfi, Romagnoli, Battenti, Brandani, Giannopolo Francesco, Giannopolo Antonino, Abate. A disp.: Paradisi, Di Martino, Arrichiello, Martini, Parri, Masone, Lavagna. Allenatore: Giovanni Brandani

ARBITRO: Matteo Maccanti di Pisa

RETI: Daniel Rossi 11′, Bellucci 19′, Francesco Giannopolo 55′, Calonaci (r) 70′, Daniel Rossi 75′, Becattini 90′

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...