CHIESANUOVA (SAN CASCIANO) – Nella notte di Capodanno era su Canale 5, nel corpo di ballo della trasmissione Wind Capodanno In Musica.

Sabato 13 gennaio sarà invece ospite della Sancaballet per uno speciale workshop di hip hop. Stefano Bucket Bautista alla scuola di danza di Chiesanuova è particolarmente legato perché qui ha tenuto la sua primissima lezione di hip hop.

Oggi è ballerino, coreografo e insegnante in alcune scuole fiorentine, ma la sua formazione la deve all’insegnante della Sancaballet, Frank Funk Provvedi.

Il ballerino ha preso parte in passato allo spettacolo “Il colore dei sogni”, il primo progetto di Sancaballet ensemble, liberamente ispirato alle opere di Giuliano Ghelli.

Stefano ballava in quello spettacolo con Valentina Rossi, in un passo a due dal titolo “La donna di terracotta”, su coreografia di Stefania Belli con la collaborazione di Frank Provvedi.

Un balletto che ha dato non poche soddisfazioni alla scuola, è stato portato nel novembre 2015 al Milano Danza Expo, poi al concorso On stage all’Obihall nel 2016 è stata premiata l’originalità della coreografia e i danzatori sono stati invitati a una rassegna di danza a Senigallia.

Sia Stefano Bucket Bautista che Valentina Rossi tornano questo gennaio alla Sancaballet per trasmettere un po’ del loro viaggio nella danza agli allievi di Chiesanuova.

Il workshop di hip hop con Stefano è in programma sabato 13 gennaio, il laboratorio coreografico di Modern sarà invece sabato 27 gennaio con Valentina Rossi, ballerina, insegnante, coreografa e direttrice del Centro Formazione Danza di Firenze.

Valentina è stata allieva di Stefania Belli, direttrice della Sancaballet dove ha insegnato fin dall’apertura della scuola: “Dà grande soddisfazione – commenta Belli – vedere dei giovani crescere professionalmente e sapere di avere contribuito in maniera positiva all’inizio del loro percorso. Siamo anche orgogliosi di poter collaborare con loro per offrire ai nostri allievi un’esperienza diversa e poter mettere in programma due appuntamenti per iniziare l’anno alla grande”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...